Ray Ban Cats

Un film che presenta con un quasi spontanea un certo numero di pregi e pecche, e queste ultime vengono maldestramente celate dietro un rigore stilistico che non disdegna pericolose prese di posizione: infatti innegabile la simpatia della sceneggiatura per Sir Francis Walsingham (Rush), machiavellico capo della polizia reale e unico consigliere imperituro della figura della regina, il quale sottrae fin troppo spazio all Sir William Cecil (Attenborough), troppo confinato nei bassifondi della storia, ed effettivamente un riequilibrio tra i due personaggi, entrambi ugualmente importanti anche sul piano storico per il trionfo della pi famosa donna governante dell avrebbe giovato specialmente da un punto di vista narrativo. La carta vincente, comunque, senza ombra di dubbio una straordinaria C. Blanchett nella prima parte veramente fondamentale della sua carriera: dipinge a tinte fosche e senza nulla concedere a facili moralismi una regnante di classe, con un carattere ben temprato dall e un piglio autoritario che forgia s stesso a forza di sopravvivere ad attentati sempre meglio organizzati e di conquistare il consenso tanto del clero quanto del popolo sacrificando i propri desideri personali in favore di bisogni comuni e collettivi.

Ma per un problema tecnico la gabbia precipita a 47 metri di profondità e le ragazze si trovano nei guai con poca aria e troppi squali.Solo una rara personalità abbandonerebbe la fama e la fortuna per lavorare nell’oscurità della visione creativa di qualcun altro. Eppure, è stato esattamente quello che ha fatto Leon Vitali dopo la sua acclamata performance come Lord Bullingdon nel Barry Lyndon di Stanley Kubrick. Il giovane attore ha abbandonato la sua fiorente carriera per diventare il fedele uomo al fianco di Kubrick: per più di due decenni Leon ha svolto un ruolo cruciale dietro le quinte dei film del maestro, aiutando Kubrick nella realizzazione del suo leggendario lavoro.

MIMA 2018, IN GARA I BIG DELLA MUSICA 20 luglio, si alterneranno sul palco dell’autodromo di Monza, in un concerto evento, i vincitori della Luna Rossa 2018. Un grande show presentato da Red Ronnie e Francesco Facchinetti, che vedrà le grandi stelle della musica riunite in un unico imperdibile appuntamento. Oltre alle 12 categorie in gara verranno assegnati tre Premi Speciali: alla Carriera, Le abbiamo cantate a tutti e Correva l’anno.

Munier, E. De Breanski, G. Sherrin, D. Ci hanno fatto sognare, ci hanno tolto il sonno, ci hanno aperto gli occhi: sono i registi e gli specialisti che hanno fatto la storia del cinema fantastico contemporaneo, come Joe Dante, Guillermo del Toro, John Landis, Kevin Smith, Rick Baker, Greg Nicotero e molti altri. Chi sono e come lavorano questi maghi della tecnica, questi artigiani della fantasia? Attraverso i loro racconti in prima persona, ci addentriamo in un viaggio da brividi nella storia degli effetti speciali per scoprire insieme come sono nate le mostruose creature che grazie a loro sono state capaci di entrare con forza dirompente nell’immaginario collettivo contemporaneo. Oltre che nei nostri incubi più terrificanti..

Lascia un commento